Regolamento del Parco

  1. Prima di accedere ai percorsi è OBBLIGATORIO leggere il regolamento, partecipare al Briefing istruttivo (utilizzo dei DPI, tecniche di progressione e di sicurezza) indipendentemente dal livello di conoscenza di ogni utente. Prima di accedere al 1° percorso è indispensabile firmare il modulo di accettazione regolamento e tecniche di sicura.
  2. Ogni utente garantisce di non accedere ai percorsi sotto gli effetti dell’alcool, di sostanze stupefacenti o di medicinali che ne limitino la lucidità.
  3. Cellulari, chiavi, portamonete, ecc. devono essere lasciati a terra perché la loro caduta può provocare danni ad altri utenti del Parco.
  4. È obbligatorio l’uso di scarpe adatte (da ginnastica o da trekking) e avere i capelli legati se lunghi.
  5. Per problemi di sicurezza, gli spettatori sono obbligati a rispettare le aree a loro destinate. Tutti gli utenti sono inoltre tenuti a non uscire mai dai sentieri segnati.
  6. L’accesso ai percorsi del Parco Avventura è consentito solo a coloro che sono provvisti di biglietto e che hanno assistito al Briefing del Responsabile Sicurezza. Il costo del biglietto comprende: l’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), il briefing sulle tecniche di progressione e di sicurezza, la vigilanza da parte del personale addetto. L’ultimo accesso ai percorsi è consentito fino a 2 ore prima della chiusura del Parco.
  7. L’accesso ai percorsi è regolamentato dalle specifiche indicate nella mappa del Parco.
  8. I DPI sono a disposizione di ogni utente per il tempo stabilito e devono sempre essere indossati in presenza di un Istruttore. È vietato allontanarsi dal Parco con l’imbragatura indossata. Dovrà essere lasciato in cassa un documento d’identità che sarà restituito alla riconsegna dei DPI.
  9. Ogni utente progredisce lungo i percorsi autonomamente sotto la PROPRIA RESPONSABILITÀ o, se accompagnato da un adulto/tutore, sotto la responsabilità di quest’ultimo. Per i minorenni rispondono sempre gli accompagnatori maggiorenni.
  10. Gli utenti sono responsabili dell’osservanza delle raccomandazioni e istruzioni che sono loro ricordate a ogni elemento di percorso attraverso l’apposita segnaletica.
  11. È OBBLIGATORIO rimanere PERMANENTEMENTE ANCORATI al cavo di sicurezza contrassegnato da segnali rossi, nel modo indicato durante il briefing istruttivo.
  12. Su ogni elemento di percorso può accedere 1 sola persona per volta.
  13. Su ogni piattaforma possono sostare 3 persone al massimo o 1 persona in caso di piattaforme di dimensioni ridotte o quelle di arrivo di teleferica. Occorre quindi attendere che si liberi un posto prima di iniziare l’elemento di percorso successivo.
  14. È VIETATO far oscillare o scuotere volontariamente gli elementi di percorso.
  15. È VIETATO lanciare oggetti, carte o qualsiasi altro oggetto a terra.
  16. I cani devono essere tenuti al guinzaglio.
  17. È severamente vietato fumare all’interno dell’impianto.
  18. La direzione si riserva di vietare l’accesso ai percorsi alle persone che ritiene non idonee.
  19. Qualsiasi persona che si comporti in modo pericoloso, mettendo a rischio se stesso e causando problemi agli altri, sarà allontanata dal Parco.
  20. L’impianto è coperto da un’Assicurazione del Costruttore per i componenti strutturali e da una Polizza R.C. Professionale che copre i danni causati dal dolo commesso nella gestione. Si informano gli utenti che non è prevista una polizza infortuni, da stipulare eventualmente a cura degli utenti stessi.
  21. È severamente vietato l’accesso ai Percorsi durante la chiusura dell’Impianto e/o in assenza di personale di controllo.

SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI INOSSERVANZA DELLE NORME QUI ELENCATE.